Vorrei risponderti facendoti notare che il tizio ha solo dedotto delle conclusioni sue partendo da dati ufficiali.
Il discorso dello screening e delle diagnosi precoci è fatto per mostrare come queste vengano fatte passare alla gente come la soluzione alle malattie, mentre invece servono solo per la diagnosi. La mortalità resta più o meno la stessa (Vedi il grafico sul tumore al polmone "lung cancer"). Se fosse vero che il tasso di mortalità è lo stesso perchè allora si fanno? Forse perchè questi test costano e qualcuno ci guadagna sopra.
Il discorso dei falsi positivi è vero, ci sono, ma credo ad occhio che non sia un bel vivere il periodo che corre tra il primo test (falso positivo) e i successivi che confermano la negatività.
Riguardo ai vaccini: se ci sono medici che iniziano ad andare in disaccordo con la visione ufficiale, mmm forse forse qualcosa di vero c'è. Per esempio lo sapevi che da diversi anni inseriscono particolato ultrafine di metalli pesanti solo per "stimolare" la febbre e la reazione del corpo? Peccato che poi queste sostanze causino altri danni.
Chiedi pure a questa persona che effettua biopsie (Ti risponderà sicuramente)(
http://www.stefanomontanari.net/sito/).L'ho conosciuto di persona.
Anche io fino a qualche tempo fa ero convinto al 100% che ciò che ci dicevano a scuola e nelle università fosse "la verità", poi un giorno sono entrato nell'aula 5 del triennio di ingegneria e mi sono trovato di fronte ad una lavagna con un bell'impianto di incenerimento di rifiuti. E' ampiamente dimostrato come questa soluzione sia la più demente. Secondo te, se gli studenti non sviluppano un minimo di senso critico, nel loro lavoro quale soluzione proporranno?
Poi qualche mese fa mi sono visto un bel documentario sulla storia delle facoltà di medicina americane e come queste (Primi del '900) a corto di denaro hanno fatto entrare nei loro consigli persone di fiducia di banche, assicurazioni e case farmaceutiche. Quindi secondo te l'obiettivo è rimasto la cura delle persone o è cambiato?
Scusa se sto andando per le lunghe (Forse è la prima e ultima voltà che farò una risposta così lunga. Odio scrivere sulla tastiera)
Ho una domanda che mi gira per la testa solo che nessuno mi risponde. Per la stessa malattia prendiamo diverse terapie , da quelle ufficiali a quelle "alternative". Tutte possono vantare di aver curato dei malati ma perchè se uno muore dopo una terapia "alternativa" è un coglione e la colpa è della terapia, mentre se muore sotto le terapie ufficiali è sfiga?
Forse sto diventando troppo pazzo per questo modo.
Dopo questo pappiere... Benvenuta tra noi.
PS
Se ha dei film da segnalare ti invito a elencarli nell'apposita sezione