Rave Sound Net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 -Rocky IV-

Andare in basso 
AutoreMessaggio
freespirit

freespirit


Maschio
Numero di messaggi : 250
Età : 41
Località : Gubbio
Data d'iscrizione : 30.03.08

-Rocky IV- Empty
MessaggioTitolo: -Rocky IV-   -Rocky IV- Orolog10Dom Nov 22, 2009 10:56 pm

-Rocky IV- RockyIIII

Nel terzo capitolo dell'epica saga, Rocky Balboa aveva sconfitto Clubber Lang, riprendendosi il titolo mondiale e facendo alzare la sua popolarità rendendo ancor più leggendario il suo personaggio.

Dall'Unione Sovietica arriva un pugile di incredibile forza, Ivan Drago, campione olimpico, il cui staff annuncia ai mass media americani di voler sfidare la boxe statunitense, sicuro che Drago possa agevolmente sconfiggere qualunque lottatore americano forte di un allenamento ultra-avveniristico che ha assicurato a Drago una forza d'urto superiore più del doppio di quella di un normale pugile. Durante una dimostrazione, il suo accompagnatore riferisce testualmente: "Qualsiasi cosa colpisce, lui la distrugge".

Apollo Creed, ex campione del mondo e amico di Rocky, ferito nell'orgoglio accetta la sfida e decide di affrontare il pugile russo in un incontro amichevole. Rocky cerca di convincere l'amico, ormai troppo vecchio per tornare sul ring, a lasciar perdere, ma questi non cambia decisione: anzi, gli fa presente che non è un semplice incontro di boxe, ma di un vero e proprio confronto fra Stati Uniti e Unione Sovietica ("qui si tratta di noi contro di loro: non te ne rendi conto?"). Il giorno del match, in quel di Las Vegas, Apollo entra trionfalmente nell'arena, alla sua maniera, accompagnato dall'acclamatissimo Rocky e da un grande James Brown. All'inizio sembra che possa controllare agevolmente l'avversario: Drago, però, comincia a tempestarlo di colpi terrificanti e, appena al secondo round, Apollo va giù, tramortito da un colpo potentissimo; viene immediatamente soccorso dal suo allenatore e dallo stesso Rocky, ma è tutto inutile: Apollo muore sul ring fra le braccia di Rocky. Doveva essere semplicemente un'esibizione, ma non è stato così. Nell'intervista rilasciata ai giornalisti, Drago afferma la sua superiorità e lancia la sfida a Balboa: "Un giorno batterò un vero campione...(si volta verso Rocky) E' quello che cercavo"...

Clicca per vedere il film
Torna in alto Andare in basso
http://riccardo.hellospace.net
 
-Rocky IV-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» -Rocky III-
» - Rocky V -
» - Rocky -
» -Rocky II-
» Rocky Balboa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rave Sound Net :: RSN Live Channel :: RSN Movie-
Vai verso: