Rave Sound Net
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceUltime immaginiRegistratiAccediCerca

 

 Superare il blocco di tempo di Megavideo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoBere

MarcoBere


Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 41
Località : Gubbio
Data d'iscrizione : 24.09.09

Superare il blocco di tempo di Megavideo Empty
MessaggioTitolo: Superare il blocco di tempo di Megavideo   Superare il blocco di tempo di Megavideo Orolog10Gio Set 24, 2009 3:05 pm

Superare il blocco di tempo di Megavideo Megavideo

Megavideo è uno dei broadcaster Web più popolari sulla rete, sul quale sono presenti un altissimo numero di film e telefilm che possono essere visionati gratuitamente in streaming.
Da un pò di tempo però, sono state apportate delle modifiche al servizio che Megavideo offre, infatti è stato inserito un limite di tempo, di minuti, superato il quale compare questo messaggio “You have watched 72 minutes of video today!!!”, e non è più possibile continuare a vedere il film iniziato, se non prima aver aspettatto 54 minuti.
Allora per superare questo blocco che può risultare molto fastidioso, propongo di seguito un elenco di possibili soluzioni al problema:

SOLUZIONE 1
Cercate il film che volete vedere e copiate l’URL, cioè l’indirizzo del video di Megavideo (es. http://www.megavideo.com/?v=87R4ANN0) Incollatelo nel box del sito http://daiphyer.com/ oppure http://megastreaming.org/ e cliccate su download. Così facendo potrete scaricare ad alta velocità il film presente su megavideo, che potrete vedere tranquillamente senza alcun blocco con windows media player o vlc sul vostro pc.

SOLUZIONE 2
Chi ha un IP dinamico (utenti Alice ecc.) puo’ spegnere il router per circa 10 secondi e riaccenderlo (se ha un router) o disconnettersi e riconnettersi da internet (se ha un modem), così acquista un nuovo indirizzo IP e ricaricando la pagina del film il blocco non c’e’ piu’. Purtroppo il caricamento del film andra’ perso. Pertanto mandate avanti il film fino al punto in cui eravate arrivati e aspettate almeno 5 minuti se avete una connessione lenta, per evitere il fastidoso problema del buffering durante la visione.

SOLUZIONE 3.
Fate caricare completamente il/i film che volete vedere. Prima di cominciare a guardarli dalla toolbar in alto del browser cliccate su FILE–>LAVORA NON IN LINEA. Purtroppo questa soluzione non è sempre funzionale.

SOLUZIONE 4 (PER WINDOWS)
Cliccate su questo link e dalla toolbar in alto del vostro browser cliccate su FILE–>SALVA CON NOME. Salvate la pagina come omnia-solution.bat (e’ importante che sia .bat!). Lanciate il file appena scaricato ogni volta che il blocco di Megavideo vi impedira’ di vedere il film.

SOLUZIONE 5 (Con Mozilla Firefox)
E’ possibili scaricare sul proprio pc i video contenuti su Megavideo e rivederli quando si vuole attraverso il mediaplayer Vlc, usando un addon per il browser Mozilla Firefox.
Scaricare ed installate l’addon Download Helper. Una volta installato si creerà una icona con tre palloni grigi accando alla barra degli indirizzi. Andate sul video su megavideo che volete scaricare ed avviatelo. A questo punto cliccate sull’icona di download helper e notere che intanto i tre palloni dell’icone sono diventati colorati (blu giallo e rosso) e compare una freccia nera a lato. Clicchiamo sulla freccina nera e poi sulla scritta “MEGAVIDEO_-_Lo_sto_guardando.flv” che comparirà nel menu a tendina, diamo un nome ed una destinazione al file che vogliamo scaricaricare e premiamo salva. Il download inizierà.

SOLUZIONE 6 (PER WINDOWS)
Usare un programma Proxy, come Proxyway o Proxyswitcher. Cambiano l’ip del pc e megavideo non ti blocca più. Sono entrambi gratuiti, ma un po’ difficilotti da usare (tra i due Proxyswitcher è assai piu facile).

SOLUZIONE 7 (PER WINDOWS)
Vedere filmati di megavideo in streaming con vlc o altri player esterni.
Questo metodo è un pò lungo e può risultare complicato da svolgere. Consiglio di effettuarlo solo in ultima ipotesi. Dunque provate prima con gli altri metodi sopra descritti, nel caso in cui non riusciate a superare il blocco procedete come descritto di seguito:

Scaricare e installare il download manager Orbit da qui, apritelo e andate su Strumenti – Grab++.
Ora aprite la pagina di megavideo contenente il filmato che volete scaricare e riavviate la riproduzione (può essere necessario aggiornare la pagina).
Tornate nella finestra di Strumenti – Grab++ che avete aperto prima e dopo aver selezionato il link relativo al filmato di megavideo cliccate su download. A questo punto potete cliccare su OK per salvare il filmato .flv e guardarlo successivamente con un player qualsiasi (consigliamo vlc) oppure copiare il link ed incollarlo su un qualsiasi player per guardare il filmato in streaming senza scaricarlo (per inserire l’url del filmato apriamo vlc o un qualsiasi altro player, andiamo su media – apri rete – protocollo http, incolliamo il link fornito prima da Orbit e clicchiamo su play). Fatto!
Il metodo funziona anche con altri siti di video sharing come veoh e youtube. Se Grab++ non rileva il link del filmato anche dopo aver aggiornato la pagina è probabile che non avete selezionato il monitoraggio per il vostro browser. Per selezionarlo basta andare nel menù Azioni di Grab++ e scegliere Preferenze. Selezionare il tab Monitoraggio e spuntare il browser utilizzato. Ora Grab++ dovrebbe rilevare i link senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
BTM_Project
Admin
BTM_Project


Maschio
Numero di messaggi : 81
Età : 41
Località : Gubbio
Data d'iscrizione : 13.06.08

Superare il blocco di tempo di Megavideo Empty
MessaggioTitolo: Re: Superare il blocco di tempo di Megavideo   Superare il blocco di tempo di Megavideo Orolog10Mar Apr 06, 2010 11:26 am

Un' altra comoda soluzione e' quella fornita dal sito VideoURLs
Basta seguire le istruzioni riportate nel video.
(Per gli utenti di mozilla firefox)
Torna in alto Andare in basso
http://www.btmproject.altervista.org
 
Superare il blocco di tempo di Megavideo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scaricare film e video da MegaVideo con Megavideo Video Downloader
» Robbia Williams concerto megavideo
» Quantum Leap - In viaggio nel tempo
» Freedom or fascism. E' tempo di scegliere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rave Sound Net :: Supporto & Guide :: Guide e Tutorial-
Vai verso: