PortaleIndiceCalendarioLista utentiRegistrarsiAccediCercaFAQ

Condividere | 
 

 -Rocky IV-

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
freespirit



Maschile
Numero di messaggi : 250
Età : 33
Località : Gubbio
Data d'iscrizione : 30.03.08

MessaggioOggetto: -Rocky IV-   Dom Nov 22, 2009 10:56 pm



Nel terzo capitolo dell'epica saga, Rocky Balboa aveva sconfitto Clubber Lang, riprendendosi il titolo mondiale e facendo alzare la sua popolarità rendendo ancor più leggendario il suo personaggio.

Dall'Unione Sovietica arriva un pugile di incredibile forza, Ivan Drago, campione olimpico, il cui staff annuncia ai mass media americani di voler sfidare la boxe statunitense, sicuro che Drago possa agevolmente sconfiggere qualunque lottatore americano forte di un allenamento ultra-avveniristico che ha assicurato a Drago una forza d'urto superiore più del doppio di quella di un normale pugile. Durante una dimostrazione, il suo accompagnatore riferisce testualmente: "Qualsiasi cosa colpisce, lui la distrugge".

Apollo Creed, ex campione del mondo e amico di Rocky, ferito nell'orgoglio accetta la sfida e decide di affrontare il pugile russo in un incontro amichevole. Rocky cerca di convincere l'amico, ormai troppo vecchio per tornare sul ring, a lasciar perdere, ma questi non cambia decisione: anzi, gli fa presente che non è un semplice incontro di boxe, ma di un vero e proprio confronto fra Stati Uniti e Unione Sovietica ("qui si tratta di noi contro di loro: non te ne rendi conto?"). Il giorno del match, in quel di Las Vegas, Apollo entra trionfalmente nell'arena, alla sua maniera, accompagnato dall'acclamatissimo Rocky e da un grande James Brown. All'inizio sembra che possa controllare agevolmente l'avversario: Drago, però, comincia a tempestarlo di colpi terrificanti e, appena al secondo round, Apollo va giù, tramortito da un colpo potentissimo; viene immediatamente soccorso dal suo allenatore e dallo stesso Rocky, ma è tutto inutile: Apollo muore sul ring fra le braccia di Rocky. Doveva essere semplicemente un'esibizione, ma non è stato così. Nell'intervista rilasciata ai giornalisti, Drago afferma la sua superiorità e lancia la sfida a Balboa: "Un giorno batterò un vero campione...(si volta verso Rocky) E' quello che cercavo"...

Clicca per vedere il film

_________________
Everything you knows is wrong

When fact is fiction and tv reality
And today the millions cry
We eat and drink while tomorrow they die
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://riccardo.hellospace.net
 
-Rocky IV-
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Rave Sound Net :: RSN Live Channel :: RSN Movie-
Andare verso: